Adozione del Manifesto “SOSTENIBILE non si DICE, SOSTENIBILE si FA”

Adozione del Manifesto "SOSTENIBILE non si DICE, SOSTENIBILE si FA"

logo margini ampi

da Liceo Scientifico Galilei - Palermo

Dal corrente anno scolastico questo Liceo ha un Manifesto Sostenibile che guida nell’orientare buone pratiche da adottare e traguardi da realizzare per rendere la vita scolastica più sostenibile.

Il decalogo è stato ideato dalle studentesse e dagli studenti dell’attuale classe 5^E, al termine dello scorso anno, come prodotto del progetto di Service Learning, nell’ambito del laboratorio di Educazione civica, adottato dal CdC e coordinato dalla Professoressa Ivana Zuccarello.

Il Manifesto sarà diffuso attraverso i canali social e affisso in ciascuno dei piani degli edifici di pertinenza del Liceo.

Si invita il Personale e gli Studenti ad adottarlo come indirizzo da condividere, al fine di migliorare il clima e il ben-essere dell’intera Comunità scolastica del Liceo Galilei

Gli studenti della classe 5^E si adopereranno nel corso dell’anno, insieme a tutti coloro che vorranno partecipare, nell’organizzazione di iniziative atte a realizzare giornate, eventi e momenti di dibattito per “disseminare sostenibilità”.