Seminario tematico “Web, Social e Netiquette” – Classi prime

dal 16 Settembre 2024 al 19 Settembre 2024

Incontri destinati a tutti gli studenti delle classi prime su “Web, Social e Netiquette”, tenuti da Esperti Formatori di Fondazione Carolina.

Cos'è

Nei giorni 16, 17 e 19 settembre 2024 si terranno presso questo Liceo i seminari tematici destinati a tutti gli studenti delle classi prime su “Web, Social e Netiquette”, tenuti da Esperti Formatori di Fondazione Carolina, nell’ambito delle azioni previste dal Progetto pilota per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo nella Regione Siciliana “1nessuno100giga”, attraverso il potenziamento delle competenze di cittadinanza digitale.

L’iniziativa nasce dalla necessità di diffondere, migliorare e promuovere, anche attraverso strumenti innovativi di formazione all’uso degli strumenti digitali, una cultura di attenzione in favore degli studenti e delle studentesse, per rispondere più efficacemente ai loro bisogni  di socializzazione e per rendere gli spazi virtuali e digitali luoghi sicuri e protetti atti a garantire il benessere e la crescita positiva dei nostri ragazzi.

Fondazione Carolina, operante in Italia dal 2018, con azioni diffuse su tutto il territorio nazionale, si occupa della formazione continua delle nuove generazioni e dei soggetti con responsabilità educativa. Oltre alle azioni di prevenzione, promuove, attraverso un proprio centro studi, attività di ricerca e monitoraggio per anticipare quei fenomeni online che possono generare disagio a fronte di una inadeguata esperienza digitale. Inoltre, con i suoi esperti, la Fondazione sviluppa e gestisce interventi di supporto, anche in presenza, su tutto il territorio nazionale, per i casi più gravi di cyberbullismo.

Studenti classi prime

Sede "Galileo Galilei"

Via Danimarca, 54 - Palermo (PA)