Incontro sul tema “Sviluppo delle conoscenze e delle competenze per un’economia blu”

18 Settembre 2024

Mercoledì 18 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nell’Aula Magna Santangelo.

Cos'è

Mercoledì 18 settembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nell’Aula Magna Santangelo avrà luogo un incontro sul tema Sviluppo delle conoscenze e delle competenze per un’economia blu a cura dell’Unione Europea delle Cooperative.

L’attività rientra in un’iniziativa Nazionale promossa d’intesa con il Ministero dell’Agricoltura ed inserita nel Piano Triennale della Pesca e Acquacoltura 2022-2024 con la finalità di condividere con gli studenti i temi dell’educazione ambientale e sostenibilità, del consumo consapevole e della transizione ecologica. La consapevolezza sulle tematiche relative all’ambiente marino, alle cause che provocano inquinamento, alla varietà delle specie ittiche potranno contribuire alla formazione di cittadini consapevoli, in grado di scegliere e orientarsi per il bene della comunità.

Studenti classi quarte

Sede "Galileo Galilei"

Via Danimarca, 54 - Palermo (PA)